venerdì 3 marzo 2017

Argilla bentonite uso interno

Va conservata in un barattolo, chiusa e agitata prima di essere utilizzata. Puoi aggiungere la bentonite all’acqua del tuo animale domestico per ridurre i sintomi come il vomito. La bentonite ha origine dalla cenere vulcanica. Questo tipo di argilla si trova anche in altri luoghi che presentano cenere vulcanica nel terreno.


Uso interno di argilla bentonite è stato utilizzato anche nel trattamento di disturbi come la Candida e lievito problemi, gengiviti, infezioni parassitarie e febbre da fieno.

L’argilla di Montmorillonite, che. Argille Illitic sono considerati non-gonfiore e sono utilizzati per produrre materiali da costruzione come mattoni e stampaggio sabbia, così come contenimento dei rifiuti radioattivi. In uso interno ed esterno l’argilla ha un’azione simile a quella degli antisettici. Il nostro corpo ha bisogno di sali minerali. Bentonite e salute.


Forma una pasta se mescolata con acqua. Fai la pasta di argilla bentonite , applicare la maschera su viso,.

Viene utilizzata tanto esternamente, come fango appunto, quanto internamente, per la purificazione dell’organismo. Non è adatto per uso interno grazie alla sua capacità di rigonfiamento, ed è usato più spesso per uso industriale. Per uso interno è sufficiente diluire un cucchiaino di argilla in un bicchiere di acqua e berla al mattino a digiuno per garantire una migliore disintossicazione.


Al preparato da assumere per via orale è possibile aggiungere il succo di limoni per aumentare il potere detossificante a carico delle tossine presenti nel sangue. Nelle erboristerie si trovano anche le tavolette d’argilla per uso interno che si utilizzano per ulcera gastrica e colite. Da non usare con transito lento e stipsi poiché si possono creare dei “tappi”.


Infine, con l’argilla verde possiamo fare inmpacchi utili contro la prosiasi. Per uso interno, l’argilla grigia è indicata per curare l’acidità di stomaco e le infiammazioni intestinali. Favorisce inoltre il drenaggio dei liquidi in eccesso e svolge un’importante azione alcalinizzante.


Alcune persone usano questa pasta per benefici medici o cosmetici, come il trattamento di eruzioni cutanee e acne o come maschera per capelli. Contiene anche biossido di silicio, e ossidi di allumi­nio, magnesio e ferro. La sua qualità di spugna-come lo rende utile per la pulizia interna ed esterna. Inoltre, accelera il processo di perdita di peso.


Per secoli, le tribù indigene di tutto il mondo hanno riconosciuto e utilizzato le proprietà curative dell’argilla bentonitica in applicazioni interne ed esterne. Per preparare l’acqua d’argilla è sufficiente aggiungere un cucchiaino di argilla verde ventilata ad un bicchiere d’acqua, mescolare e lasciar decantare il tutto per una notte. L’indomani mattina bere solo il liquido, a digiuno.

Attenzione: non utilizzare cucchiaini in metallo per evitare eventuali. Se la stai usando solo per applicazioni cutanee o interne ti stai perdendo degli enormi benefici che potresti ricavare per la salute dei tuoi denti. Contrariamente all’argilla verde, che può causare stitichezza, facilita il transito intestinale. Additivo naturaIe per cosmetici. Ha proprietà sospendente, viscosizzante, assorbente, schiarente.


Argilla colloidale, in acqua si gonfia per dar luogo a geli. Viene usata soprattutto in maschere essiccative. All’uso interno dell’argilla si ricorre in particolare come battericida, perché espelle le tossine, è un protettore gastrico, protegge le mucose e ha anche valenza antinfiammatoria.


La terra da follone o argilla smectica è il nome comune, minerario e commerciale, di ogni miscela di argilla a elevata plasticità utilizzata nella decolorazione, filtratura e purificazione di oli e grassi di origine animale, minerale e vegetale e nella realizzazione di filtri assorbenti di varia natura. Può essere usata pura o in aggiunta alle altre terre ed alle pasture. Prezzo: Euro - Peso: gr.


Fra gli usi meno conosciuti, però, vi è quello dell’argilla verde ventilata come ottimo depurante per l’organismo. L’ argilla ha infatti delle note proprietà antibatteriche, assorbenti,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.