Risulta una soluzione perfetta per realizzare asfalti e conglomerati colorati per piste ciclabili e pedonali, marciapiedi, viali e vialetti di ville e case, percorsi di parchi, parcheggi ed altri contesti che necessitano di un tocco di colore. EVIzero è più sicuro, più flessibile e più elastico. E’ la soluzione ideale per realizzare asfalti colorati e pavimentazioni ecologiche per piste ciclabili e pedonali.
Rispetto a soluzioni alternative offre maggior comforta chi le percorre in bicicletta o vi cammina, generando la piacevole sensazione di minor stanchezza alle gambe. La pigmentazione è data dall’addizione nell’impasto di ossido di ferro che permette di ottenere il classico color mattone, anche utilizzando il normale bitume nero. Asfalti colati rossi per piste ciclabili.
Vengono realizzati impiegando un legante a base bituminosa, ma incolore. Il trattamento colorato che CEBIC esegue su manti bituminosi consente ai ciclisti una rapida individuazione del percorso ciclabile, rende il paesaggio piuù accogliente da un punto di vista estetico ma soprattutto garantisce una maggiore durata all’asfalto. Le piste ciclabili polacche spegneranno i lampioni. A illuminare i percorsi sarà lo stesso asfalto , che si ‘accenderà’ di sera dopo il tramonto fino alle prime luci dell’alba grazie a un materiale speciale in grado di accumulare energia nelle ore diurne per poi sprigionarla in quelle notturne sotto forma di luce. Pavimentazioni in asfalto per piste ciclabili Balzi Alex - Ingegnere, SGAI s. Negli ultimi anni, la continua crescita delle aree urbane, unita alle mutate esigenze di mobilità, ha reso sempre più necessaria la predisposizione e lo studio di piani di riqualificazione e ammodernamento del tessuto stradale esistente.
Colori: a richiesta. EPOLINE Vernice a solvente a base di resina epossidica modificata caratterizzata da rapida essiccazione e pertanto idonea per superfici in asfalto , pietra e cemento non trattato. Come nel caso delle piste ciclabili, l’utilizzo di particolari inerti dotati di particolari colorazioni permettono a queste porzioni di strada di distinguersi per l’offerta di mobilità.
Nel caso della segnaletica orizzontale che suggerisce la possibilità di avere un asfalto decorato, un asfalto che contiene informazioni diverse da quelle stradali, eventualmente ludiche o pubblicitarie. Diasen, prodotti ad alta tecnologia per edilizia, produce Wheel Top, rivestimento sintetico colorato ad alta resistenza per piste ciclabili , aree pedonabili, skate park. Facile da applicare su supporti in calcestruzzo o asfalto precedentemente preparati, si utilizza sia outdoor che indoor. Nei suoi impianti Vitali Spa produce asfalto colorato per la realizzazione di strutture come piste ciclabili , dossi, pavimentazioni urbane.
Si utilizza come strato di finitura per la pitturazione di piste ciclabili , aree. Iterchimica per un asfalto colorato green e. NATURA è un prodotto realizzato. ASFALTO COLORATO pista ciclabile. ST - Usura colorata. Il calcestruzzo drenante rappresenta una nuova tecnologia cementizia che negli ultimi anni sta prendendo piede in diversi comuni italiani, grazie soprattutto alle intrinseche proprietà tecniche e al crescente bisogno di trovare soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale.
Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF. Piste ciclabili contigue al marciapiede, la pista ciclabile è separata dal flusso pedonale tramite striscia bianca continua e con il facoltativo fondo colorato (generalmente rosso) che innalza la riconoscibilità e riduce il conflitto derivante da utilizzo improprio da parte di pedoni. I clienti potranno scegliere tra: asfalto a caldo, a freddo, colorato , drenante e. Calcestruzzo drenante e fonoassorbente ad elevate prestazioni, appositamente studiato per il settore delle pavimentazioni. Tutto questo permette una manutenzione zero rispetto alle solite piste ciclabili verniciate.
L’ asfalto colorato rappresenta l’ultima tecnologia per l’esecuzione delle pavimentazioni ecologiche colorate. Asfalto colorato : l’ultima tecnologia per le pavimentazioni. La pista ciclabile realizzata per volontà dell’Ama guidata da Daniele.
Si applica principalmente in strade o piazze di centri storici, piste ciclabili o pedonali, come arredo urbano in zone di pregio. Mappa di ogni pista ciclabile presente sul sito. Attualmente l’asfalto colorato è utilizzato nelle opere stradali per evidenziare strisce pedonali, dossi, rotatorie, piste ciclabili e spiazzi adibiti a parcheggi, nelle zone pedonali, nelle aree verdi, nei campi sportivi, nei cortili scolastici.
BITUMFLEX COLOR è ideale per asfalti e superfici di parcheggi, piazzali, piste ciclabili e marciapiedi. Il prodotto incrementa la resistenza della pavimentazione all’usura, ai raggi U. Disponibile in varie colorazioni, il sistema offre il giusto grip antisdrucciolo, una ottima elasticità ed il giusto coefficiente di restituzione (rimbalzo) delle palle da gioco. Soluzione ottimale anche per il rivestimento colorato di piste ciclabili e pedonali. Roberto Zani Bs2progetti - Ing. Dario Ferrari via Cefalonia crystal palace tel.
L’asfalto Natura è un’alternativa perfetta alle tradizionali pavimentazioni bituminose in tutti quei casi in cui problematiche relative all’impatto ambientale e paesaggistico impongano una scelta cromatica specifica: viene infatti utilizzato in strade o piazze di centri storici, piste ciclabili o pedonali, come arredo urbano in zone di pregio, ed ovunque sia necessario rispettare i vincoli della Sovrintendenza e Belle Arti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.