Tante Offerte ti Attendono ed il Risparmio è Assicurato! Il limite massimo della luce dei pannelli XLAM non è facilmente definibile. XLAM DOLOMITI produce pannelli già preformati e sagomati, pronti per essere assemblati direttamente in cantiere.
Gli strati sono composti da lamelle di legno e sono incrociati e incollati fra loro utilizzando solo colla senza formaldeide. La comparsa dei pannelli in Xlam ha permesso di introdurre nelle costruzioni in legno elementi strutturali piani e massicci di grandi dimensioni. Si è quindi aggiunta la possibilità di realizzare edifici con struttura a pannelli portanti con funzioni di piastra e lastra.
Sono riportate inoltre due combinazioni di deformazioni ammissibili. I pannelli Xlam si contraddistinguono per le grandi dimensioni. Il calcolo avviene sul rettangolo circoscritto senza detrazione delle aperture. Esistono tabelle per il dimensionamento di massima di solai in legno massiccio o XLAM ? Dove trovare indicazioni relative al dimensionamento di travi e pilastri in legno? C (che sostituiscono le normali IPE secondarie).
Solaio legno-acciaio 7. Le armature vanno concentrate in corrispondenza alla larghezza dei pilastri su cui poggiano e, ovviamente, l’altezza è pari a quella del solaio. Attiva la Nostra Offerta più Conveniente ed Inizia a Risparmiare.