Cherchez Vendita Travi In Legno. PRODUZIONE LEGNO LAMELLARE Nella superficie coperta di oltre 20. COST produce travi in legno lamellare diritte e speciali nonché pannelli X-lam di prima qualità.
Il processo di produzione del legno lamellare incollato è l’insieme delle operazioni eseguite in appositi stabilimenti, che consistono essenzialmente nella riduzione del tronco in assi e nella loro ricomposizione, tramite incollaggio, fino a dare origine a elementi di forma e dimensione prestabilita. Le specie più utilizzate sono le conifere: abete rosso, abete bianco, larice, pino e douglasia. Talvolta vengono utilizzate latifoglie come il castagno e il rovere.
La messa in opera di strutture realizzate in Tavole Lamellari ha raggiunto un livello di ottimizzazione tale che, a parte alcuni basilari accortezze, consente di svolgere le operazioni di montaggio in cantiere con estrema velocità e semplicità, in quanto tutte le principali operazioni di preparazione degli elementi in legno lamellare vengono effettuate nel nostro stabilimento di produzione a. Le lamelle in legno vengono selezionate secondo la resistenza e omogeneizzate, quindi si ottiene un alto grado di portata rispetto al legno da costruzione usuale.